Eventi e notizie

Contributi per la digitalizzazione per le imprese di Terni

Le piccole e medie imprese con sede nel territorio di competenza della Camera di commercio di Terni possono fruire di contributi a fondo perduto fino ad un massimo di 6.000 euro a fronte dell’acquisto di consulenze per la digitalizzazione, compresa la valutazione della maturità digitale (Assessment).

L’entità dell’aiuto varia dal 50 fino al 75% in virtù di alcuni parametri. L’intervento finanziato deve riguardare determinate tecnologie indicate espressamente nel bando camerale, e le richieste devono essere trasmesse entro il 15 settembre 2018.

Per essere ammissibili a contributo le spese devono essere sostenute dopo la presentazione della domanda, ed il progetto deve concludersi entro 3 mesi dalla pubblicazione della graduatoria, per la quale si seguirà il criterio cronologico.

Oltre agli aiuti destinati al sostegno di progetti presentati dalle singole imprese (misura B) vi è anche la possibilità di presentare progetti condivisi da più imprese (misura A). In questo secondo caso la valutazione è di merito, ma immutata è l’intensità di aiuto.

La nostra struttura, ed in particolare il Digital innovation hub, è a completa disposizione per il supporto necessario a presentare la domanda di aiuto: Luca Angelini tel. 075/5820254 angelini@confindustria.umbria.itMartina Bolognini tel. 0744/443444 – bolognini@dihconfindustria.umbria.it ; Massimo Viali tel. 0744/443444 – viali@dihconfindustria.umbria.it.

AUTORE: Massimo Viali
DATA: 03 SET 2018